Franco Curina Marzia Regoli

problema riparazione in garanzia

3 posts in this topic

Salve a tutti , sono proprietaria di una Sorento AWD 2200 platinum 7 posti del 2013 co 7 anni di garanzia , in data 29-06-2017 mentre torno a casa la macchina smette di erogare potenza e si ferma .
Immediatamente chiamo il soccorso stradale (non di kia perche dopo 3 anni non hai piu' diritto al recupero mezzo e tantomeno alla vettura sostitutiva ) il quale porta il giorno successivo 30-06-2017 alle ore 08-30 la vettura presso il concessionario Kia di Ferrara .Disbrigo le pratiche di accettazione ed elenco altri piccoli problemi quali perdita di liquido dal radiatore e scrostatura delle barre portapacchi .L'officina KIA in cui lascio la vettura in primis mi dice che non risulta tagliandata (libretto di uso e manutenzione regolarmente vidimato da altra officina KIA ) ,poi che Kia ha mandato il ricambio guasto pompa ignezione , poi che devono mandare gli iniettori a verificare per farli passare in garanzia perche si e macinato qualcosa ed e' finito in tutto l'impianto carburante . Dopo innumerevoli telefonate ( a pagamento 848 582588 )  con risposte da pelledoca  ed email al contatto unico presente sul sito KIA.it  , in data 12-07-17 mi chiamano da Milano sostenendo che stanno provvedendo e che la mia pratica passa agli uffici interni (interni di che cosa ? ) e dal quel momento verra' monitorato il mio caso . In data 14-07-17 mi interesso come di solito ( perche loro troppo "oberati" ) a chiamare l'officina chiedendo a che punto fosse la riparazione , di risposta ricevo che l'impianto di ignezione e' stato spedito a Ravenna per una consulenza su come possa essere successo e cosa si puo' riutilizzare in quanto loro non posseggono banco di prova ( porca e poi anche ......) e che alla volta di lunedi 17 , martedi 18-07-17 avrebbero risolto. Oggi martedi 18-07 chiamo di nuovo l'officina KIA di Ferrara per avere notizie , mi rispondono che non sono ancora tornati i pezzi da Ravennna e che in base alla consulenza avrebbero ordinato a Kia i pezzi necessari , in quanto KIA vuole risposte chiare prima di fornire i ricambi .
Bene.. voi che leggete questa nota cosa ne pensate , come posso sollecitare o fare prevalere i miei diritti dopo il "sequestro" per ben 19 giorni della vettura da parte di KIA ?

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bhe purtroppo non si puo chiamare sequestro visto che l auto e stata portata li per riparazioni, e molto difficile poter chiedere danni per quello che ti sta succedendo perche loro e la loro politica stanno risolvendo il problmema . Non sei l unico ad aver avuto questi problemi ce gente che ha lasciato la propria auto per mesi e mesi alla kia per farla riparare.. da parte nostra speriamo che ti restituiscano l auto il prima possibile e di non avere piu problemi ...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now


About us

kia Forum.it e kia italia forum e un gruppo di appassionati del marchio kia e hyundai  nato nel 2016 dalla collaborazione di un gruppo di persone, qui trovi materiale adatto alle tue modifiche o riparazioni e discussioni sui tanti modelli della casa coreana.

facebook feed

Recent tweets